PNRR, Carretta a Brunetta e Colao: "apriamo un tavolo di lavoro factoring al servizio di imprese e PA"

03/06/2022 16:35

PNRR, Carretta a Brunetta e Colao: apriamo un tavolo di lavoro factoring al servizio di imprese e PA

FESTIVAL DELL'ECONOMIA DI TRENTO.
Commento di Alessandro Carretta, segretario generale Assifact e professore di economia degli intermediari finanziari all'Università di Roma Tor Vergata.

<<L'industria italiana del factoring, che rappresenta oggi il 14% del PIL e costituisce uno dei principali mercati a livello europeo, mette a disposizione del PNRR il proprio know-how quale partner della trasformazione del sistema economico e della Pubblica Amministrazione nonché promotore del rilancio delle imprese, in particolare delle PMI, agendo come acceleratore del rilancio con prodotti e servizi dedicati alle missioni del PNRR.

– ha affermato Alessandro Carretta, segretario generale di Assifact e professore ordinario all'Università di Roma Tor Vergata - Siamo pronti ad avviare con i ministri Vittorio Colao e Renato Brunetta un tavolo di lavoro al servizio del Paese: il factoring non si propone solo come co-finanziatore del piano di ammodernamento della PA e degli investimenti infrastrutturali e di sistema, ma anche come sostenitore delle aziende e fornitori che erogheranno servizi e prodotti alla PA.
La gestione dei cicli economici (incassi e pagamenti) rappresenta infatti un fattore chiave di successo degli investimenti finalizzati all'implementazione del PNRR>>

RV - www.nolink.tlink

Fonte: FTA Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »