Pmi servizi Australia: Judo Bank registra calo a 47,9 punti

03/11/2023 08:40

Pmi servizi Australia: Judo Bank registra calo a 47,9 punti
L'indice Pmi Judo Bank dei servizi dell'Australia, elaborato da S&P Global, ha registrato un calo a ottobre, scendendo a 47,9 punti rispetto ai 51,8 punti di settembre (47,8 punti di agosto). Questo ha portato l'indice a tornare sotto la soglia di 50 punti che separa l'espansione dalla contrazione. È importante notare che il dato è stato rivisto al rialzo rispetto alla lettura preliminare del mese scorso, che era di 47,6 punti.
Parallelamente, l'indice Pmi Composite si è ridotto a 47,6 punti a ottobre rispetto ai 51,5 punti precedenti (48,0 punti di agosto). Questo indice rappresenta una combinazione dei dati relativi ai servizi e all'industria manifatturiera. È interessante notare che il dato flash era di 47,3 punti, indicando una riduzione ancora maggiore rispetto alla lettura finale.

Questi dati suggeriscono una contrazione dell'attività economica nel settore dei servizi in Australia, e un calo più ampio nell'attività economica complessiva. Questo può essere un segnale di preoccupazione per l'economia del paese e richiede attenzione da parte delle autorità e degli operatori economici. Sarà importante monitorare gli sviluppi futuri per valutare l'impatto di questi dati sull'economia australiana nel medio e lungo termine.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Australia Indici

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »