PMI manifatturiero italiano delude a ottobre, a 44,9 punti

02/11/2023 09:52

PMI manifatturiero italiano delude a ottobre, a 44,9 punti
A ottobre, l'Indice PMI sul Settore Manifatturiero Italiano ha raggiunto il livello più basso degli ultimi tre mesi, attestandosi a 44,9 punti, rispetto ai 46,8 di settembre e ai 46,3 previsti dagli analisti. Questo indica che il settore manifatturiero italiano sta attraversando un periodo di declino che dura ormai da sette mesi consecutivi.
Le condizioni della domanda debole continuano ad influire negativamente sul settore manifatturiero, con la produzione e i nuovi ordini che si contraggono a tassi più rapidi rispetto al mese di settembre. Le aziende segnalano un eccesso di capacità produttiva e si registra una diminuzione del lavoro inevaso e del livello di occupazione, ai tassi più alti degli ultimi tre mesi. Inoltre, l'attività di acquisto delle aziende è diminuita notevolmente, mentre i prezzi di acquisto e di vendita continuano a diminuire.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »