Plenitude ed Energia Group ampliano l'eolico offshore in Irlanda

01/08/2023 10:18

Plenitude ed Energia Group ampliano l'eolico offshore in Irlanda
La multinazionale Eni, attraverso la sua controllata Plenitude, in partnership con HitecVision, conferma il suo impegno nel settore eolico offshore irlandese, attraverso la joint venture Vargronn. Le due aziende, in collaborazione con Energia Group, leader irlandese nel campo dei servizi energetici, hanno annunciato la formazione di una significativa alleanza per lo sviluppo di due progetti eolici offshore da realizzare entro il 2030.
Gli impianti saranno situati nel Mare Celtico settentrionale e nel Mare d'Irlanda meridionale. Ogni impianto avrà una potenza installata che potrebbe arrivare fino a 900 MW, portando la capacità totale a ben 1,8 GW. Questo progetto evidenzia l'interesse di Plenitude a espandere le proprie attività nel mercato eolico offshore irlandese, attraverso la piattaforma Vargronn. Questo passo rappresenta un'importante mossa strategica per Eni e HitecVision, che intendono consolidare la loro presenza nel mercato dell'energia rinnovabile. La realizzazione di queste infrastrutture, inoltre, contribuirà a creare un'economia a basse emissioni di carbonio, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e di lotta ai cambiamenti climatici.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Enel Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »