PLC ottiene il revamping di tre impianti fotovoltaici ERG

26/07/2023 12:50

PLC ottiene il revamping di tre impianti fotovoltaici ERG
La società PLC Service S.r.l., appartenente al Gruppo PLC, ha vinto un appalto per il revamping e il repowering di tre impianti fotovoltaici. Con una potenza complessiva di oltre 13 MWp, gli impianti sono situati in Puglia e Molise e sono di proprietà di una società controllata da ERG, importante produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili in Italia.
L’ammontare totale dell'appalto supera i 5,5 milioni di euro. Il contratto include clausole conformi alle pratiche di mercato per progetti di questa tipologia. Tra queste, vi sono tempistiche di pagamento legate all'avanzamento dei lavori e penali applicabili in caso di ritardi o di mancato raggiungimento del performance ratio garantito.

Il Gruppo PLC, tramite PLC Service S.r.l., intende portare a termine le attività di revamping e repowering con risorse proprie. Si prevede che i lavori saranno completati entro il secondo trimestre del 2024. La PLC Service S.r.l. si occuperà inoltre della gestione e della manutenzione (operation&maintenance) di 29 impianti di proprietà di ERG, inclusi i tre sopracitati, per un totale di circa 35 MW. Questa operazione ha un valore complessivo di circa 1,1 milioni di euro e sarà svolta per un periodo di tre anni.

I contratti recentemente firmati rafforzano ulteriormente la posizione del Gruppo PLC nel mercato dei servizi per le energie rinnovabili in Italia. Questo consolida il know-how e l'affidabilità del Gruppo, confermando la sua posizione come uno dei principali player del settore.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Erg