PLC ottiene il revamping di tre impianti fotovoltaici ERG

26/07/2023 12:50

PLC ottiene il revamping di tre impianti fotovoltaici ERG
La società PLC Service S.r.l., appartenente al Gruppo PLC, ha vinto un appalto per il revamping e il repowering di tre impianti fotovoltaici. Con una potenza complessiva di oltre 13 MWp, gli impianti sono situati in Puglia e Molise e sono di proprietà di una società controllata da ERG, importante produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili in Italia.
L’ammontare totale dell'appalto supera i 5,5 milioni di euro. Il contratto include clausole conformi alle pratiche di mercato per progetti di questa tipologia. Tra queste, vi sono tempistiche di pagamento legate all'avanzamento dei lavori e penali applicabili in caso di ritardi o di mancato raggiungimento del performance ratio garantito.

Il Gruppo PLC, tramite PLC Service S.r.l., intende portare a termine le attività di revamping e repowering con risorse proprie. Si prevede che i lavori saranno completati entro il secondo trimestre del 2024. La PLC Service S.r.l. si occuperà inoltre della gestione e della manutenzione (operation&maintenance) di 29 impianti di proprietà di ERG, inclusi i tre sopracitati, per un totale di circa 35 MW. Questa operazione ha un valore complessivo di circa 1,1 milioni di euro e sarà svolta per un periodo di tre anni.

I contratti recentemente firmati rafforzano ulteriormente la posizione del Gruppo PLC nel mercato dei servizi per le energie rinnovabili in Italia. Questo consolida il know-how e l'affidabilità del Gruppo, confermando la sua posizione come uno dei principali player del settore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Erg

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »