Pirelli e Pif insieme per nuovo impianto in Arabia Saudita

26/10/2023 12:17

Pirelli e Pif insieme per nuovo impianto in Arabia Saudita
Un accordo di joint venture è stato stipulato tra il Public Investment Fund (Pif) dell'Arabia Saudita e Pirelli con l'obiettivo di realizzare un impianto produttivo in Arabia Saudita. Pif detiene la maggioranza delle quote, pari al 75%, mentre Pirelli deterrà il restante 25%. Pirelli agirà come partner strategico e tecnologico, fornendo assistenza sia tecnica che commerciale durante lo sviluppo del progetto.
Lo stabilimento, secondo una comunicazione ufficiale, prevede di iniziare la produzione nel 2026, concentrandosi sulla produzione di pneumatici di alta qualità per il settore automobilistico con il marchio Pirelli. Inoltre, sono previsti pneumatici con un nuovo marchio locale specificamente destinati al mercato nazionale e regionale.

L'investimento totale stimato per il progetto ammonta a 550 milioni di dollari.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »