Pirelli approva dividendo 0,218 Euro per Azione.

29/06/2023 12:50

Pirelli approva dividendo 0,218 Euro per Azione.
Nell'ultimo incontro degli azionisti di Pirelli, azienda leader nella produzione di pneumatici e membro del FTSE MIB, è stato approvato il bilancio per l'esercizio 2022. La partecipazione al meeting è stata del 99,9% del capitale rappresentato, sottolineando l'unanimità della decisione presa.
Il bilancio per l'esercizio 2022 ha riportato un utile netto di 252,5 milioni di euro per la capogruppo e un utile netto consolidato di 435,9 milioni di euro.
Gli eccellenti risultati finanziari hanno portato all'approvazione all'unanimità della distribuzione di un dividendo di 0,218 euro per azione ordinaria, per un totale di 218 milioni di euro di dividendi al lordo delle ritenute fiscali.

Infine, è stato stabilito che il pagamento dei dividendi avverrà il 26 luglio 2023. Le date importanti da tenere a mente per gli azionisti sono la data di stacco cedola, prevista per il 24 luglio, e la record date, fissata per il 25 luglio. All'assemblea hanno partecipato l'83,55% del capitale avente diritto di voto, con i titolari che hanno partecipato esclusivamente tramite il rappresentante designato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dividends

Strumenti

Ftse mib