Piquadro: Standard Ethics aumenta Corporate Rating lungo termine a EE

30/11/2023 12:30

Piquadro: Standard Ethics aumenta Corporate Rating lungo termine a EE
Il Gruppo Piquadro ha ricevuto un nuovo, importante riconoscimento per il suo impegno verso l'ambiente e il sociale. Standard Ethics, un'agenzia di rating specializzata nella finanza sostenibile e negli studi ESG (ambientali, sociali e di governance), ha aumentato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a lungo termine per il Gruppo Piquadro, portandolo a EE. Allo stesso tempo, è stato confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) EE assegnato lo scorso anno, affermando la conformità del Gruppo agli standard di sostenibilità.

Secondo Standard Ethics, le politiche adottate dal Gruppo Piquadro nel 2023 consentono un efficace controllo dei rischi ESG a cui il Gruppo è esposto, come sicurezza sul lavoro, ambiente e gestione della catena di fornitura. Per quanto riguarda la governance, si sottolinea il completamento del sistema di valutazione dei rischi, che permette di valutare con precisione le esposizioni a rischi operativi ed economico-finanziari. La rendicontazione extra-finanziaria del Gruppo rimane allineata alle migliori pratiche internazionali e continueranno ad essere sviluppate iniziative ESG di grande rilevanza.

Marco Palmieri, Presidente e CEO del Gruppo Piquadro, ha commentato che questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio. Egli crede fermamente che l'attenzione verso la sostenibilità sia una scelta etica fondamentale per le tre marche del Gruppo, così come dovrebbe esserlo per ogni azienda. Il Gruppo Piquadro ha intrapreso un percorso che, partendo dal sostegno al territorio, si è evoluto in scelte strategiche di prodotto e compensazione delle emissioni di carbonio per gli scopi 1 e 2. La sfida ora è ridurre ulteriormente le emissioni attraverso processi di progettazione orientati a questo obiettivo, comportamenti consapevoli e un impegno sincero per la sensibilizzazione ambientale, continuando ad impegnarsi anche nel sociale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »