Pinterest registra un notevole successo mentre Wall Street rallenta

31/10/2023 15:25

Pinterest registra un notevole successo mentre Wall Street rallenta
La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso alla vigilia della decisione della Fed sui tassi. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,1% e il Nasdaq Composite dello 0,1%.
Nonostante il calo dei rendimenti obbligazionari, Wall Street ha perso terreno a causa di alcune trimestrali societarie deboli. Tra i titoli in evidenza, Caterpillar ha registrato una perdita del 5%. Nonostante i ricavi e gli utili in crescita superiori alle aspettative, il aumento degli stock dei concessionari e il calo degli ordini hanno depresso i corsi.

Pfizer ha registrato la sua prima perdita trimestrale dal 2019, con un crollo del fatturato nel terzo trimestre da 22,64 miliardi di dollari a 13,23 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Di conseguenza, il titolo ha perso il 1,5%.
VF Corp, gruppo d'abbigliamento, calzature e accessori moda, ha ritirato le previsioni annuali a causa dell'indebolimento della domanda, con una perdita del 8%.
Pinterest, invece, ha registrato una crescita degli utenti attivi mensili a 482 milioni di unità, il che ha portato a un aumento del 17% del titolo.

Sul fronte macroeconomico, l'indice del costo del lavoro è cresciuto dell'1,1% sequenziale nel terzo trimestre 2023, superando le aspettative. L'U.S. House Price Index è salito del 5,6% annuo in agosto, mentre l'S&P CoreLogic Case-Shiller Index, che misura l'andamento dei prezzi delle abitazioni nelle principali città degli Stati Uniti, è cresciuto del 2,2% annuo nello stesso periodo.
L'indice PMI dell'area di Chicago, secondo ISM-Chicago, si è attestato a 44,0 punti a ottobre, in linea con le aspettative.

In conclusione, la Borsa di New York ha aperto in ribasso a causa di alcuni risultati societari deboli, nonostante il calo dei rendimenti obbligazionari. Gli investitori sono in attesa della decisione della Fed sui tassi e monitorano i dati macroeconomici per valutare l'andamento dell'economia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »