Pierrel acquisisce prodotti anestetici dentali da 3M Company

02/08/2023 11:11

Pierrel acquisisce prodotti anestetici dentali da 3M Company
Come annunciato nel comunicato stampa del 2 maggio 2023, disponibile sul sito www.pierrelgroup.com nella sezione "News&Press/Comunicati stampa", Pierrel S.p.A. ha completato l'operazione di acquisizione di alcuni contratti, autorizzazioni e diritti di proprietà intellettuale relativi a prodotti dentali per anestesia locale. I prodotti, basati su articaina, lidocaina e mepivacaina, sono commercializzati con i marchi Ubistesin™, Xylestesin™ e Mepivastesin™. L'accordo include anche alcuni prodotti specifici per siringhe e aghi. L'operazione, con la società americana 3M Company, è stata conclusa al costo totale di 70 milioni di dollari, con possibile aggiustamento.

I dettagli dell'operazione sono stati già descritti nel prospetto informativo relativo all'offerta in opzione per i detentori di azioni ordinarie e all'ammissione alla negoziazione sul mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Il prospetto riguarda le nuove azioni ordinarie di Pierrel derivanti da un aumento di capitale in opzione, secondo l'articolo 2441, comma 1, c.c. L'operazione è stata approvata dalla Consob il 7 luglio 2023 e le informazioni sono disponibili sul sito della Società nella sezione "Investor relations/Governance documents/Documentazione per gli azionisti/Aumenti di capitale".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »