Piazze cinesi in calo, Nikkei 225 -0,08%

28/02/2024 08:40

Piazze cinesi in calo, Nikkei 225 -0,08%
Nel contesto di una giornata contrastata per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha registrato un calo dello 0,25% martedì, la tendenza al ribasso si è consolidata all'apertura dei mercati asiatici. In Cina, il presidente Xi Jinping ha firmato l'adozione formale di revisioni della legge sulla custodia dei segreti di Stato.
Le nuove norme, in vigore da maggio, ampliano le precauzioni per i segreti di Stato anche alle informazioni non classificate, definite come "segreti di lavoro". Nell'attesa dei dati sul Pce Price Index di gennaio che saranno pubblicati giovedì 29 febbraio e della seconda lettura del Pil degli Stati Uniti per il quarto trimestre, che aveva indicato un'espansione del 3,3% sequenziale annualizzato a fine gennaio (in rallentamento rispetto al 4,9% del terzo trimestre), si concentrano gli interessi del mercato.

Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, ha subito una flessione intorno allo 0,70%, confermando il clima negativo che caratterizza la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »