Piazze cinesi in calo: Hang Seng scende dell'1,36%

28/09/2023 10:30

Piazze cinesi in calo: Hang Seng scende dell'1,36%
In una seduta di arretramento generalizzato per i mercati asiatici, il Nikkei 225 di Tokyo ha perso l'1,54%. Le piazze cinesi, invece, hanno avuto un andamento contrastato. Lo Shanghai Composite e lo Shenzhen Composite hanno registrato rispettivamente un guadagno dello 0,10% e dello 0,44%, mentre lo Shanghai Shenzhen Csi 300 è sceso dello 0,30%. Il mercato di Hong Kong ha subito una flessione dell'1,36% (lo stesso andamento è stato riscontrato per l'Hang Seng China Enterprises Index, indice di riferimento per le aziende cinesi quotato nella ex colonia britannica, che ha perso l'1,31%). La borsa di Seoul in Corea del Sud è rimasta chiusa a causa della festività del Chuseok, e lo sarà anche venerdì 29 settembre.

Nella stessa giornata inizia in Cina il Festival di metà Autunno, che quest'anno coincide con il Guóqìng jie, la festa nazionale che celebra la fondazione della Repubblica popolare il 1° ottobre 1949. I mercati di Shanghai e Shenzhen rimarranno chiusi dal 29 settembre al 6 ottobre. Hong Kong, invece, sarà chiusa solo il lunedì 2 ottobre in occasione della festa nazionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Nikkei

Strumenti

Japan nikkei 225

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »