Piazza Affari peggiora: borse europee in calo

08/08/2023 18:14

Piazza Affari peggiora: borse europee in calo
La Borsa di Milano ha chiuso la giornata in netto ribasso, seguendo la tendenza negativa degli altri listini europei che hanno registrato perdite significative. Anche Wall Street non è immune, con i suoi tre principali indici che segnano un marcato calo.
Il cambio euro/dollaro ha vissuto una sessione debole, con un calo dello 0,49% che ha portato la quotazione a 1,09. L'oro ha invece registrato una variazione modesta, con un calo dello 0,57%.
Lo spread Btp/Bund ha chiuso la giornata senza grandi variazioni, attestandosi sui 168 punti base. Il rendimento del Btp decennale si è posizionato al 4,13%.

Nel panorama borsistico europeo, spicca la performance negativa di Francoforte, che ha terminato la giornata con un calo dell'1,10%. Anche Londra non ha avuto un andamento positivo, con il Ftse 100 in contrazione dello 0,36%. Infine, anche il CAC40 di Parigi è risultato fiacco, chiudendo con un calo dello 0,69%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »