Piazza Affari in testa in Europa: Leonardo, Saipem e Ferrari in rialzo. FTSE MIB +0,4%

25/03/2024 10:25

Piazza Affari in testa in Europa: Leonardo, Saipem e Ferrari in rialzo. FTSE MIB +0,4%
La borsa di Milano si è distinta come la migliore in Europa, con un aumento per Leonardo, Saipem e Ferrari. Il FTSE MIB ha registrato un aumento dello 0,4%, mentre il FTSE Italia All-Share, il FTSE Italia Mid Cap e il FTSE Italia STAR sono cresciuti rispettivamente dello 0,3%, dello 0,2% e dello 0,3%.
Al contrario, i mercati azionari europei sono stati in calo, con l'Euro Stoxx 50, il FTSE 100, il DAX, il CAC 40 e l'IBEX 35 che hanno registrato variazioni negative. I future sugli indici azionari americani indicano una tendenza al ribasso, con il S&P 500, il NASDAQ 100 e il Dow Jones Industrial sotto la parità.

Negli Stati Uniti, i principali indici hanno chiuso in modo contrastante nella seduta precedente. Il mercato azionario giapponese è stato negativo, con il Nikkei 225 che ha terminato in ribasso. Le borse cinesi hanno mostrato debolezza, con l'indice CSI 300 di Shanghai e Shenzhen e l'indice Hang Seng di Hong Kong in calo.
L'euro è rimasto stabile rispetto al dollaro, con EUR/USD che si attesta intorno a 1,0815. I BTP e lo spread hanno mostrato un lieve peggioramento, con il rendimento del decennale e lo spread sul Bund che sono aumentati. Leonardo ha registrato un aumento del 2,6%, raggiungendo nuovi massimi, beneficiando dell'accordo tra Francia e Germania per la produzione di carri armati.

Saipem ha avuto una buona performance, con un aumento del 2,5%, mentre Ferrari ha toccato un nuovo massimo storico grazie al successo nel Gran Premio dell'Australia.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »