Piazza Affari chiude stabile: FTSE MIB -0,0%
23/05/2024 10:35

Nel mercato asiatico, l'indice Nikkei 225 del Giappone ha registrato una performance positiva, mentre le borse cinesi hanno chiuso in rosso. L'euro si mantiene stabile rispetto al dollaro, con l'EUR/USD intorno a 1,0840. I BTP hanno mostrato un peggioramento, ma lo spread si è comportato bene. Stellantis ha registrato un aumento del 1,2% dopo sei ribassi consecutivi, grazie a un accordo di riacquisto di azioni proprie. STMicroelectronics ha esteso il recupero in seguito ai dati positivi del trimestre e al rialzo del titolo NVIDIA.
Al contrario, Banca MPS ha registrato una debolezza del 1,9% a seguito di voci riguardanti una possibile cessione di parte delle azioni da parte del Tesoro. Eni è in calo dello 0,5% a causa delle voci riguardanti la possibile cessione del 20% di Enilive. Webuild ha subito una massiccia flessione del 10% dopo il collocamento di obbligazioni scambiabili.
L'agenda macroeconomica prevede negli USA dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, l'indice attività nazionale e gli indici S&P Global PMI. Nell'eurozona sono attesi dati sull'indice fiducia consumatori.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »