Piazza Affari chiude invariata, Webuild protagonista della giornata
22/08/2024 17:43

Tra i titoli di spicco, Brunello Cucinelli ha guadagnato l'1,80%, risultando il miglior blue chip. Al contrario, A2A ha subito un calo dell'1,52% a causa di prese di profitto dopo undici rialzi consecutivi, mentre Eni ha chiuso a -0,79%. Il gruppo petrolifero ha comunicato il completamento della vendita della Nigerian Agip Oil Company Ltd a Oando PLC, una delle principali società energetiche nigeriane.
Saipem ha registrato una leggera flessione dello 0,34% dopo un rialzo significativo del giorno precedente, legato a indiscrezioni su una commessa da 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita. Mediobanca ha visto un incremento dello 0,10%, con Equita che ha alzato il target price a 17,30 euro. Tenaris ha guadagnato lo 0,24% grazie all'aumento del prezzo del petrolio.
Fuori dal listino principale, Webuild ha ottenuto un aumento del 3,14% dopo che la controllata Lane ha vinto un contratto del valore di 466 milioni di dollari per la costruzione del Palisades Tunnel nel New Jersey, USA, di cui il 35% sarà a carico di Lane.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: