Piazza Affari chiude in lieve ribasso: -0,14%

07/08/2023 17:53

Piazza Affari chiude in lieve ribasso: -0,14%
La borsa di Milano ha mostrato un leggero calo dell'0,14%, fermandosi a 28.547,61 punti, in una sessione di negoziazione relativamente calma. Banca Monte dei Paschi di Siena si è distinta come il titolo più performante della giornata, con un balzo del 10% a 2,7 euro per azione. L'aumento è stato trainato dalla pubblicazione dei risultati finanziari del primo semestre e dalla previsione di raggiungere un miliardo di euro di utili entro la fine dell'anno. Inoltre, l'istituto bancario ha annunciato il ritorno del dividendo sui risultati 2024. Anche Leonardo ha registrato una buona performance, con un aumento del 3% a 13,3 euro per azione. Allo stesso modo, Banco BPM ha guadagnato il 2,4% a 4,4 euro per azione e Unicredit è salita dell'1,2% a 22,6 euro per azione.

D'altra parte, Interpump ha registrato un calo del 3%, portando il prezzo delle sue azioni a 45 euro. Iveco ha mostrato un trend simile, con un calo del 3% a 9,4 euro per azione.
Hera ed Erg hanno entrambe registrato una perdita del 2%, completando l'elenco dei titoli in calo sulla borsa milanese.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »