Piazza Affari chiude con leggero calo dello 0,2%
04/10/2023 17:43

Durante la giornata, gli indici Pmi dell'eurozona hanno confermato la debolezza dell'attività produttiva nella regione, mentre i dati Asp americani hanno segnalato un rallentamento delle assunzioni da parte delle aziende. L'indice Ism servizi ha invece indicato un'espansione più lenta del settore nel mese di settembre. Questi dati arrivano in attesa del rapporto del mercato del lavoro americano previsto per venerdì, che rappresenta l'appuntamento chiave della settimana.
La pressione sull'obbligazionario si è ridotta, con il rendimento del Treasury decennale in calo al 4,73%. Lo spread Btp-Bund si è ridotto leggermente a 195 punti base, con il Btp decennale che è sceso al 4,89%. Nel mercato delle materie prime, il prezzo del Brent ha registrato una perdita di oltre il 3% e si è attestato a 87,4 dollari al barile. Sul fronte valutario, l'euro si è apprezzato leggermente rispetto al dollaro, raggiungendo quota 1,05.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »