Piazza Affari: Banche in calo per tassa su extraprofitti annunciata

08/08/2023 11:12

Piazza Affari: Banche in calo per tassa su extraprofitti annunciata
Il mondo bancario e finanziario ha subito uno shock in seguito all'annuncio del governo di introdurre una tassa sugli utili extra degli istituti di credito italiani. Questa notizia ha scatenato una serie di vendite a Piazza Affari. Tra le peggiori performanti c'è Bper, che ha perso oltre l'8% poco dopo le 11, seguita da Fineco, il cui prezzo delle azioni è sceso a 12,46 euro, registrando una perdita dell'8,18%.
Anche Intesa Sanpaolo e Banco Bpm non sono sfuggiti alla marea di vendite, perdendo entrambi oltre il 7% del loro valore. Questa misura è stata approvata dal Consiglio dei ministri nella riunione tenutasi ieri, poco prima della pausa estiva. Una decisione che ha sicuramente scosso il settore bancario, come dimostrano le reazioni negative del mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »