Piazza Affari: Azimut e Amplifon in ribasso, Unieuro in rialzo con OPAS. FTSE MIB chiude in calo dello 0,2%

17/07/2024 10:27

Piazza Affari: Azimut e Amplifon in ribasso, Unieuro in rialzo con OPAS. FTSE MIB chiude in calo dello 0,2%
La giornata inizia con Piazza Affari in calo, con Azimut e Amplifon deboli, mentre Unieuro registra una forte crescita dovuta all'OPAS. Il FTSE MIB segna -0,2%, mentre altri indici europei sono negativi, come l'Euro Stoxx 50, il FTSE 100, il DAX, il CAC 40 e l'IBEX 35. I future sugli indici americani sono in rosso, con il S&P 500, il NASDAQ 100 e il Dow Jones Industrial in calo.
Negli Stati Uniti, i principali indici hanno chiuso in rialzo nella seduta precedente. Anche il mercato azionario giapponese è in calo, mentre le borse cinesi sono appena sopra la parità. L'euro si avvicina al massimo dal 21 marzo contro il dollaro. I BTP e lo spread sono incerti, con il rendimento del decennale al 3,69% e lo spread sul Bund a 130 bp.

Azimut Holding è in flessione dopo l'intervista del presidente riguardo a un'OPA, mentre Amplifon perde terreno a causa delle stime di crescita della concorrente Demant. Poste Italiane, Prysmian e Eni registrano variazioni nei prezzi delle azioni, con Eni che guadagna terreno grazie all'interesse di Blackstone e KKR.
Unieuro accelera e si avvicina al valore offerto dall'OPAS. L'agenda macroeconomica prevede dati sull'inflazione in eurozona e altri indicatori economici negli Stati Uniti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »