Piaggio: utile netto in calo a 18,7 mln nel primo trimestre
09/05/2024 16:15

Michele Colaninno, Amministratore delegato del Gruppo Piaggio, ha sottolineato l'apprezzamento mondiale per i marchi Vespa, Moto Guzzi, Aprilia e Piaggio, riconosciuti come simboli italiani di eleganza e alta tecnologia. La redditività rimane un obiettivo fondamentale, con l'ambizione di confermare i livelli di marginalità più alti di sempre. Nonostante la flessione del fatturato nel primo trimestre, il Gruppo mira a mantenere tali risultati nel 2024, considerando anche il rallentamento di alcuni mercati.
Il calo delle vendite nei mercati asiatici nel primo trimestre è stato influenzato dalle nuove normative sulle emissioni, ma si prevede un miglioramento nel corso dell'anno. L'area dell'estremo oriente e il mercato indiano mostrano segnali di ripresa, mentre la situazione geopolitica impone al Gruppo di gestire attentamente la movimentazione delle merci. Piaggio ha aumentato lo stock di veicoli per fronteggiare eventuali scorte di componenti.
Il Gruppo ha pianificato importanti investimenti in Italia per affrontare la transizione energetica e le nuove tecnologie. La verticalizzazione dello sviluppo e della produzione degli asset strategici sarà cruciale per mantenere l'efficienza.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: