Piaggio conclude con successo prestito obbligazionario da 250 mln di euro.

28/09/2023 08:43

Piaggio conclude con successo prestito obbligazionario da 250 mln di euro.
Piaggio & C S.p.A. ha emesso con successo un prestito obbligazionario senior da 250 milioni di euro sul mercato high-yield. Il prestito ha una durata di sette anni, un tasso di interesse annuo fisso del 6,5% e un prezzo di emissione pari al 100%. Questa operazione fa parte della strategia del Gruppo Piaggio di diversificare le fonti di finanziamento e gestire attivamente le scadenze del debito, allungando la durata media. Il prestito obbligazionario sarà utilizzato per rifinanziare obbligazioni dello stesso importo in scadenza nel 2025. La risposta degli investitori istituzionali è stata estremamente positiva, con una domanda superiore all'offerta sia in Italia che all'estero.

Il prestito obbligazionario ha ricevuto un rating BB- da S&P e Ba3 da Moody's, in linea con il rating del Gruppo Piaggio. Le Notes saranno regolate e ammesse alle negoziazioni sull'Euro MTF Market gestito dalla Luxembourg Stock Exchange il 5 ottobre 2023. L'offerta è stata organizzata da BNP Paribas, BofA Securities Europe SA e Intesa Sanpaolo S.p.A. come coordinatori globali congiunti e joint physical bookrunners, e da Banca Akros S.p.A. - Gruppo Banco BPM, HSBC Continental Europe, ING Bank N.V. e UniCredit Bank AG come joint bookrunners.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »