Philippe Donnet di Generali è Best CEO 2024 nel settore assicurativo europeo

06/09/2024 16:45

Philippe Donnet di Generali è Best CEO 2024 nel settore assicurativo europeo
Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, è stato riconfermato come "Best CEO" del settore assicurativo europeo nella classifica annuale di Extel per il 2024. Questo prestigioso riconoscimento è accompagnato dal primo posto ottenuto dal Group CFO, Cristiano Borean, come "Miglior CFO" del settore. Generali si distingue anche in altre categorie, con il team Investor & Rating Agency Relations che ha conquistato il primo posto in diverse aree, tra cui "Best IR Team", "Best IR Professional" con Fabio Cleva, "Best IR Program" e "Best Investor / Analyst Day". La compagnia ha inoltre primeggiato nella categoria "Best ESG Program".

Philippe Donnet ha espresso il suo orgoglio per il riconoscimento ricevuto dalla comunità finanziaria, sottolineando l'importanza di un dialogo e comunicazione eccellenti con il mercato, specialmente in vista del raggiungimento degli obiettivi del piano "Lifetime Partner 24: Driving Growth" e dell'avvio di un nuovo ciclo strategico. Ha anche ringraziato i colleghi per il loro impegno nel fornire informazioni tempestive e affidabili, che hanno contribuito a ottenere questi importanti riconoscimenti nel settore assicurativo.

La classifica di Extel si basa sulle valutazioni di circa 1.800 professionisti, investitori istituzionali e analisti finanziari. I CEO sono stati valutati in base a criteri di credibilità, leadership e comunicazione, mentre i CFO sono stati giudicati sulla loro capacità di allocazione del capitale, gestione finanziaria e comunicazione. Inoltre, sono stati considerati la qualità del consiglio di amministrazione e le metriche ESG. Le attività di Investor Relations sono state valutate in base a vari fattori, tra cui roadshow, qualità dell'informativa finanziaria, conoscenza del business e del mercato, reattività e autorevolezza dell'azienda.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »