PharmaNutra perde status PMI: impatto sul settore farmaceutico.

08/01/2024 17:43

PharmaNutra perde status PMI: impatto sul settore farmaceutico.
PharmaNutra S.p.A., azienda specializzata nei complementi nutrizionali a base di ferro e minerali e nei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha comunicato che, a partire dal 1° gennaio 2024, ha perso la qualifica di "Piccola e Media Impresa" (PMI) ai sensi del TUF. Ciò è dovuto al superamento della soglia di capitalizzazione di mercato di 500 milioni di euro per tre anni consecutivi, come stabilito dal Regolamento Emittenti.
In seguito a questa perdita di qualifica, la soglia per la comunicazione delle partecipazioni rilevanti è fissata al 3% del capitale, secondo quanto previsto dal TUF. Pertanto, gli azionisti che detengono una partecipazione superiore al 3% e inferiore al 5% devono comunicarlo alla Consob e a PharmaNutra entro quindici giorni di negoziazione a partire dalla data di pubblicazione del comunicato, in conformità alle disposizioni del Regolamento Emittenti.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa italiana Mta

Strumenti

Media Pharmanutra