PharmaNutra avvia programma acquisto azioni proprie

12/06/2024 16:00

PharmaNutra avvia programma acquisto azioni proprie
PharmaNutra S.p.A., azienda specializzata in complementi nutrizionali a base di ferro e minerali, nonché dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha comunicato di aver avviato un programma di acquisto di azioni proprie, in linea con quanto deliberato dall'Assemblea ordinaria dei soci del 17 aprile 2024. Questa decisione riflette la fiducia dei soci fondatori e del management nell'azienda, nei suoi prodotti innovativi e nelle iniziative di espansione, nonché l'impegno continuo nell'investire nelle risorse per garantire una crescita sostenibile e significativa.

La gestione finanziaria di PharmaNutra è solida e continua a crescere, con l'obiettivo di massimizzare il valore per gli investitori. L'avvio del programma di acquisto di azioni proprie è un segnale di fiducia nella salute finanziaria dell'azienda e rappresenta un'opportunità per creare valore per gli azionisti, dimostrando l'impegno a lungo termine per il loro successo. Il programma mira a consentire alla Società di realizzare investimenti vantaggiosi, specialmente in situazioni in cui il prezzo di mercato delle azioni PHN non riflette adeguatamente il valore intrinseco dell'azienda.

Le operazioni di acquisto di azioni saranno condotte nel rispetto delle normative vigenti, con un limite massimo di 24.500 azioni ordinarie per un controvalore massimo di 1.100.000 Euro. Gli acquisti saranno effettuati ad un prezzo che rispetti le regole di mercato e con un volume massimo del 25% del volume medio giornaliero delle azioni di PHN. Il programma di acquisto potrà essere realizzato entro 18 mesi dalla delibera dell'Assemblea del 17 aprile 2024.
Intermonte SIM S.p.A. agirà come intermediario per gli acquisti nel programma e la Società fornirà informazioni dettagliate sulle operazioni. Eventuali modifiche al programma saranno comunicate tempestivamente. Al momento della comunicazione, PharmaNutra detiene 65.985 azioni proprie in portafoglio, corrispondenti al 0,68% del capitale sociale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »