Petrolio in forte rialzo a fine luglio

31/07/2023 08:58

Petrolio in forte rialzo a fine luglio
Il petrolio WTI continua a mantenersi forte oltre gli 80 dollari a barile, dopo cinque settimane consecutive di rialzi che hanno portato i prezzi a un livello mai raggiunto dal mese di aprile. Il petrolio grezzo americano ha visto un incremento quasi del 14% nel mese corrente, registrando il miglior mese dall'inizio del 2022 e il miglior luglio in quasi vent'anni.
Gli analisti di Goldman Sachs affermano che il ritorno del mercato in deficit è dovuto alla combinazione di una domanda senza precedenti e ai tagli di fornitura da parte dell'Arabia Saudita. In una recente nota, hanno riconfermato la loro previsione che il Brent raggiungerà 86 dollari a barile entro dicembre, attualmente si attesta a 84 dollari. Hanno inoltre osservato un abbandono del pessimismo sul mercato riguardo la crescita.

I futures del petrolio sono riusciti ad annullare le perdite subite dall'inizio dell'anno. Questo è stato possibile grazie alle aspettative che la Federal Reserve sia prossima alla conclusione del suo ciclo di inasprimento monetario, il che ha portato a un indebolimento del dollaro. Nel frattempo, la Cina, che è il principale importatore di petrolio, continua a stimolare la sua economia.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »