Petrolio: Brent supera i 85 dollari al barile, prezzi in salita

21/08/2023 11:03

Petrolio: Brent supera i 85 dollari al barile, prezzi in salita
Lunedì, i prezzi del petrolio hanno registrato un aumento dovuto al restringimento dell'offerta globale, causato principalmente da una riduzione delle esportazioni da parte dell'Arabia Saudita e della Russia. Questo ha bilanciato le preoccupazioni riguardanti la crescita della domanda globale in un contesto di alti tassi di interesse.
Nel dettaglio, il Brent ha registrato un aumento di 61 centesimi, raggiungendo $85,41 al barile alle 6:49 di questa mattina. Il West Texas Intermediate degli Stati Uniti, invece, era a $81,88 al barile, con un incremento di 63 centesimi. Si segnala inoltre che il contratto WTI di settembre scadrà domani, mentre il contratto più attivo, quello di ottobre, ha guadagnato 56 centesimi, attestandosi a $81,22 al barile.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »