PepsiCo registra una crescita del 2,3% nel primo trimestre del 2024.

23/04/2024 14:16

PepsiCo registra una crescita del 2,3% nel primo trimestre del 2024.
Nel primo trimestre del 2024, PepsiCo ha registrato una crescita dei risultati, trainata dalle sue attività internazionali. L'azienda alimentare americana ha riportato un utile netto di 2 miliardi di dollari, in aumento del 5,7% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile per azione è salito a 1,48 dollari, con una crescita del 6% su base annua.
Complessivamente, il fatturato di PepsiCo nei primi tre mesi dell'anno è stato di 18,25 miliardi di dollari, in aumento del 2,3% su base annua, superando le previsioni degli analisti. Il CEO, Ramon Laguarta, ha sottolineato il miglioramento dei volumi di vendita e la crescita delle vendite nette, del margine operativo e dell'utile per azione, nonostante alcuni richiami di prodotto effettuati da Quaker Foods North America.

Dal punto di vista geografico, l'America Latina ha registrato un aumento dei ricavi del 16%, raggiungendo i 2 miliardi di dollari, mentre le vendite in Asia-Pacifico e Cina sono cresciute del 6% arrivando a 1,06 miliardi di dollari.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro Mercati

Strumenti

Pepsico inc