Peloton in caduta al Nasdaq a causa delle previsioni deludenti per il terzo trimestre

02/02/2024 09:59

Peloton in caduta al Nasdaq a causa delle previsioni deludenti per il terzo trimestre
L'azienda newyorkese Peloton Interactive ha registrato un calo dei ricavi nel secondo trimestre fiscale rispetto allo scorso anno, ma ha superato le previsioni degli analisti. Tuttavia, la società ha fornito una previsione debole per il terzo trimestre, il che ha causato un crollo delle azioni a Wall Street. Nonostante le numerose iniziative e partnership avviate nell'ultimo anno, tra cui collaborazioni con Hilton, TikTok e Amazon.com, non tutte hanno ottenuto i risultati sperati.
I ricavi nel trimestre chiuso al 31 dicembre sono scesi da 793 a 744 milioni di dollari, ma sono comunque superiori ai 733 milioni di dollari previsti dagli analisti. Il numero di abbonati a pagamento ai corsi di fitness online è aumentato a 3,004 milioni, rispetto ai 2,964 milioni di fine settembre e ai 2,979 milioni dell'anno precedente. Questi dati superano anche le stime degli analisti, che erano di 2,989 milioni di abbonati.

Tuttavia, le previsioni per il trimestre in chiusura a fine marzo sono piuttosto pessimistiche. Peloton prevede ricavi compresi tra 700 e 725 milioni di dollari, con una perdita operativa stimata tra 20 e 30 milioni di dollari. Le previsioni degli analisti, invece, indicano ricavi di 749 milioni di dollari e una perdita operativa di 2 milioni di dollari.
A seguito di queste notizie, le azioni di Peloton hanno subito un crollo del 24,28% al Nasdaq.
In conclusione, nonostante il successo delle partnership e dei risultati finanziari migliori delle attese nel secondo trimestre, le previsioni deboli per il terzo trimestre hanno causato un calo significativo delle azioni di Peloton a Wall Street. La società dovrà affrontare delle sfide nel prossimo periodo per ristabilire la fiducia degli investitori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »