Paramount in caduta al Nasdaq: niente accordo con Skydance Media

12/06/2024 12:40

Paramount in caduta al Nasdaq: niente accordo con Skydance Media
Paramount Global ha subito una brusca caduta al Nasdaq dopo che il Wall Street Journal ha riportato il rifiuto di un possibile accordo di fusione con Skydance Media. La decisione è stata presa dalla National Amusements di Shari Redstone, che detiene oltre il 77% dei diritti di voto in Paramount Global. Skydance Media, insieme a RedBird Capital Partners e Kkr, aveva offerto 1,7 miliardi in contanti per acquisire National Amusements e unirsi a Paramount Global. I detentori di azioni senza diritto di voto avrebbero potuto scegliere tra un premio in contanti di 15 dollari o azioni della nuova società.

L'erede del magnate Sumner Redstone, che possedeva sia Viacom che Cbs Corporation e è scomparso nel 2020, probabilmente cercherà ora di vendere National Amusements separatamente da Paramount Global, il cui destino rimane incerto. Sony Pictures si era precedentemente ritirata dall'interesse per Paramount Global, dopo aver valutato un'offerta pubblica d'acquisto da 26 miliardi di dollari insieme ad Apollo Global Management.
Paramount ha chiuso la sessione di martedì al Nasdaq con un crollo del 7,85%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »