Paramount Global in ascesa grazie alla nuova offerta di Skydance Media

04/06/2024 10:40

Paramount Global in ascesa grazie alla nuova offerta di Skydance Media
Il lunedì scorso, Paramount Global ha registrato un aumento del 7,47% al Nasdaq, risultando la migliore performance dell'S&P 500. Ciò è avvenuto dopo che la Cnbc ha riportato che Skydance Media aveva raggiunto un accordo di fusione con l'ex ViacomCBS. Quest'ultimo possiede asset quali il network televisivo CBS, i canali Nickelodeon, Showtime e Comedy Central, e la piattaforma di streaming Paramount+. Tale accordo si basa su una nuova offerta rispetto a quella discussa all'inizio di maggio.
Successivamente, sembrava che Sony Pictures fosse in vantaggio, offrendo 26 miliardi di dollari in contanti per acquisire Paramount Global, secondo quanto riportato dal New York Times. La sussidiaria di Sony Group si sarebbe alleata con Apollo Global Management. D'altra parte, Skydance Media, la società di David Ellison, già partner di Paramount in produzioni cinematografiche come Mission Impossible e Star Trek, avrebbe il supporto di RedBird Capital e KKR.

La struttura dell'operazione è complessa e prevede il pagamento di 2 miliardi di dollari per l'acquisizione della National Amusements di Shari Redstone, che detiene oltre il 77% dei diritti di voto in Paramount Global. L'erede del defunto miliardario Sumner Redstone deve ancora esprimersi. Inoltre, è stato raggiunto un accordo per l'acquisto di circa il 50% delle azioni di classe B di Paramount Global per 4,5 miliardi di dollari. Skydance e RedBird dovrebbero contribuire con 1,5 miliardi di dollari in contanti per aiutare a ridurre il debito della società target.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »