Paramount debutta al Nasdaq, Sony pronta ad offerta con Apollo

19/04/2024 11:59

Paramount debutta al Nasdaq, Sony pronta ad offerta con Apollo
Il gruppo Sony sta preparando un'offerta per Paramount Global, che a sua volta è in forte ascesa a Wall Street. Secondo il New York Times, il gigante giapponese sta negoziando con Apollo Global Management per presentare una proposta d'acquisto per il gruppo statunitense, noto per asset come il network televisivo CBS, i canali Nickelodeon, Showtime e Comedy Central, e la piattaforma di streaming Paramount+.
All'inizio del mese, sempre il New York Times aveva riferito che Paramount stava trattando esclusivamente con Skydance Media. Questa società, fondata da David Ellison (figlio di Larry Ellison di Oracle), è già partner di Paramount nella produzione di film di successo come Mission Impossible, Star Trek, Terminator e il recente Top Gun: Maverick.

Nel mese di dicembre, quando erano già circolate voci su possibili trattative, si pensava che la fusione tra gli studi di Paramount e le attività produttive di Skydance fosse l'ipotesi più probabile. Tuttavia, il consiglio di amministrazione di Paramount sembra orientato verso una vendita completa. Dopo aver chiuso in rialzo dell'1,48% nella sessione di giovedì al Nasdaq, Paramount ha registrato un balzo del 9% nelle contrattazioni post-mercato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »