Palo Alto Networks crolla al Nasdaq: tagliata la previsione finanziaria

21/02/2024 11:40

Palo Alto Networks crolla al Nasdaq: tagliata la previsione finanziaria
Palo Alto Networks è precipitata a Wall Street dopo aver tagliato la guidance sui ricavi annuali da 8,15-8,20 a 7,95-8,00 miliardi di dollari. Nel secondo trimestre, chiuso il 31 gennaio, l'azienda californiana ha registrato una crescita dei ricavi da 1,66 a 1,98 miliardi di dollari, leggermente sopra le stime degli analisti. Anche i profitti hanno superato le attese, con un eps rettificato di 1,46 dollari contro gli 1,30 dollari previsti dal consensus. Tuttavia, la debole guidance riflette le difficoltà di Palo Alto Networks nel diventare una "piattaforma" come ServiceNow e Workday.

L'obiettivo dell'azienda è convincere i clienti ad utilizzare più prodotti all'interno della piattaforma, creando un'interazione sinergica tra le offerte. Altrimenti, i clienti dovrebbero fare affidamento su prodotti di fornitori diversi che non si integrano perfettamente. Dopo aver chiuso con una perdita limitata dello 0,09% martedì al Nasdaq, Palo Alto Networks ha subito un crollo del 20% nelle contrattazioni after hours.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »