OVS firma accordo per acquisire Goldenpoint, espansione nel settore intimo.
02/04/2024 18:25

L'accordo prevede un investimento iniziale di 3 milioni di Euro per sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile e acquisire il 3% del capitale sociale di Goldenpoint. Entro il 31 luglio 2025, OVS avrà la possibilità di salire al 51% mediante la conversione del prestito e l'acquisto di azioni a un prezzo predeterminato. Il restante 49% potrà essere acquisito tramite opzioni put&call tra il 1° agosto 2026 e il 31 luglio 2029.
La valutazione dell'operazione si baserà su un multiplo dell'EBITDA, con un floor prestabilito, e prevede un significativo incremento delle vendite per Goldenpoint grazie al supporto e all'integrazione con OVS. Il business plan prevede un potenziamento dell'offerta commerciale, la crescita della rete vendita e un aumento dell'EBITDA, contribuendo positivamente ai risultati consolidati di OVS. L'acquisizione non comporterà significativi impatti finanziari e verrà interamente finanziata con i flussi generati da OVS.
Il closing dell'operazione è subordinato alle normali approvazioni regolamentari e ad altre condizioni tipiche di simili operazioni.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »