OVS e Goldenpoint: possibile partnership per sviluppo industriale

07/02/2024 08:17

OVS e Goldenpoint: possibile partnership per sviluppo industriale
OVS S.p.A., il gruppo leader in Italia nell'abbigliamento con una quota di mercato in costante crescita e pari al 9,6%, ha annunciato di aver sottoscritto una lettera di intenti con gli azionisti di Goldenpoint S.p.A. al fine di sviluppare una possibile partnership industriale. Goldenpoint è presente in Italia con una rete di circa 380 negozi situati in locations prestigiose nei maggiori centri storici e nei principali centri commerciali, e ha un fatturato di quasi 100 milioni di Euro.
L'obiettivo di questa operazione è accelerare la crescita nel settore in cui OVS già possiede competenze significative e una quota di mercato importante grazie alle vendite nei propri negozi. La partnership mira a migliorare le performance di Goldenpoint attraverso il rafforzamento dell'offerta merceologica e l'ottenimento di sinergie derivanti dalla condivisione della supply chain del gruppo OVS, nonché lo sviluppo di nuovi punti vendita.

I termini essenziali della lettera di intenti prevedono un iniziale investimento di OVS in Goldenpoint, mediante l'acquisizione di una partecipazione di minoranza e la sottoscrizione di uno strumento finanziario che, a medio termine, potrebbe essere convertito in una partecipazione di controllo a discrezione di OVS. Inoltre, potrebbe essere prevista l'assegnazione di opzioni put&call sulla restante quota, esercitabili in finestre temporali da determinare. La conclusione dell'accordo dipenderà dal completamento positivo delle attività di due diligence e dalle altre condizioni tipiche di questo tipo di operazioni.

OVS terrà informato il mercato sull'evoluzione di questa potenziale operazione.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ovs