Ordini raddoppiati per 4Science S.p.A, controllata di Itway

25/08/2023 14:00

Ordini raddoppiati per 4Science S.p.A, controllata di Itway
Itway S.p.A., leader nel settore dell'IT, Cyber Security & Resiliency, Intelligenza Artificiale (AI) e Big Data e quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A., ha annunciato i recenti sviluppi della sua controllata 4Science S.p.A. Quest'ultima, consolidata nel bilancio di Itway, è specializzata nel mercato dei Big Data, dei Digital Repositories e dei Data Management Systems.
Nel primo semestre 2023, 4Science ha proseguito sulla sua traiettoria di crescita, registrando un incremento delle commesse del 117% rispetto allo stesso periodo del 2022, con un totale di ordini superiori a 1,2 milioni di euro. La società ha mantenuto un trend di crescita sia a livello nazionale che internazionale, con l'acquisizione di oltre 80 nuovi ordini.

Fra i principali contratti acquisiti, spiccano vari progetti con diverse Pubbliche Amministrazioni Locali che hanno scelto la piattaforma open source DSpace di 4Science, apprezzata per la sua flessibilità e interoperabilità. 4Science ha rafforzato la sua presenza sul mercato internazionale attraverso l'acquisizione di nuovi contratti con l'Imperial College of London, il consorzio COAR (Confederation of Open Access Repositories), l'Università di Basilea e di Sant Gallen in Svizzera, aumentando così la quota di mercato estero a oltre il 65% con clienti principalmente in Europa, USA, LATAM, FAR EAST.

Altri importanti clienti di 4Science includono l'Università di Harvard e la Californian Digital Library (CDL) della University of California, grazie alle attività di sviluppo del business seguite all'apertura della sede americana di 4Science a Kansas City circa un anno fa. È importante ricordare che l'espansione internazionale della società è stata accompagnata dall'apertura di una sede negli Stati Uniti, con l'obiettivo di seguire da vicino i clienti già acquisiti e di sviluppare nuove opportunità nel mercato statunitense, offrendo le proprie competenze nel mercato dei CRIS (Current Research Information Systems) e del Cultural Heritage (Beni Culturali) con il prodotto DSpace GLAM (Galleries, Libraries, Archives, Museums).

"Siamo molto soddisfatti della crescita di 4Science in questo primo semestre dell'anno", ha commentato G. Andrea Farina, Presidente ed Amministratore Delegato di Itway. "4Science dimostra la sua capacità di crescita e di catturare progetti importanti e prestigiosi, confermando che la decisione di aprire una sede negli USA è stata una scelta corretta. Questo ci permette di consolidare ed ampliare la nostra presenza nel mercato internazionale". Farina ha inoltre aggiunto: "Abbiamo investito molto nei nostri prodotti e la significativa crescita degli ordini che abbiamo registrato in questo semestre ci rassicura e ci fa ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi economici che ci siamo prefissati per quest'anno fiscale in 4Science".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

It way Sant