OpenAI in trattative per investimenti, valutazione raggiunge $86 mln.

19/10/2023 09:00

OpenAI in trattative per investimenti, valutazione raggiunge $86 mln.
OpenAI, la startup di intelligenza artificiale che possiede ChatGPT, sta attualmente negoziando la vendita di azioni a potenziali investitori. Se l'operazione andasse a buon fine, la valutazione dell'azienda sarebbe di 86 miliardi di dollari. Ciò farebbe di OpenAI una delle più grandi società private al mondo, posizionandosi dietro solo SpaceX di Elon Musk e ByteDance, la società madre di TikTok.
Attualmente, OpenAI è partecipata al 49% da Microsoft. Nonostante le trattative in corso, un rappresentante di OpenAI ha scelto di non commentare. La società sta facendo progressi notevoli nella generazione di entrate annuali, con l'obiettivo di raggiungere il miliardo di dollari grazie all'adozione della sua tecnologia da parte delle aziende.

Con sede a San Francisco, OpenAI continua a consolidare la sua posizione nel campo dell'intelligenza artificiale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »