OPEC+ in attesa del meeting, il petrolio poco volatile.

30/11/2023 08:31

OPEC+ in attesa del meeting, il petrolio poco volatile.
E' finalmente arrivato il giorno dell'Opec+. La riunione, inizialmente prevista per il 26 novembre, è stata posticipata a oggi. Il cartello si incontrerà nel corso della giornata per discutere la politica di produzione per il 2024.
Nell'attesa che prenda il via il meeting, il prezzo del petrolio rimane stabile: il Brent sale dello 0,25% a 83 dollari al barile, mentre il WTI avanza dello 0,35% a 78 dollari.
Le aspettative sono alte per l'Opec+. Si spera che si possano effettuare tagli più profondi alla produzione, in aggiunta all'estensione dei tagli volontari da parte dell'Arabia Saudita e della Russia. Tuttavia, questa crescente aspettativa porta un rischio al ribasso per il mercato nel caso in cui l'Opec+ dovesse deludere. Inoltre, l'incertezza aumenta dal momento che non è ancora chiaro se il gruppo sia riuscito a risolvere i disaccordi sugli obiettivi di produzione dell'Angola e della Nigeria per il prossimo anno.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »