Olof Persson nuovo Ceo di Iveco Group dal luglio 2024

22/04/2024 08:43

Olof Persson nuovo Ceo di Iveco Group dal luglio 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Iveco Group ha comunicato che Olof Persson diventerà il nuovo CEO del Gruppo a partire dal 1° luglio 2024, in sostituzione di Gerrit Marx che assumerà il ruolo di CEO in CNH Industrial. Persson attualmente è un consigliere indipendente di Iveco Group e ha contribuito attivamente allo sviluppo dei piani presentati durante il recente Capital Markets Day.
Nel corso della sua carriera, Olof Persson ha ricoperto diverse posizioni in ABB e ha occupato ruoli di Division President in Bombardier Transportation nel 2004. Nel 2006 è entrato nel Gruppo Volvo come President di Volvo Aero e nel 2008 è diventato President di Volvo Construction Equipment. Nel 2011 è stato nominato Presidente e CEO del Volvo Group AB, mentre nel 2016 è stato designato Senior Operating Executive presso Cerberus Operations and Advisory Company. Nel 2022 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Iveco Group come consigliere indipendente, quando il Gruppo è stato quotato su Euronext Milan.

I risultati finanziari del primo trimestre di Iveco Group saranno presentati come previsto da Gerrit Marx il prossimo 10 maggio.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »