Olof Persson nuovo CEO di Iveco Group dal luglio 2024

22/04/2024 08:22

Olof Persson nuovo CEO di Iveco Group dal luglio 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Iveco Group N.V. (EXM: IVG), ha annunciato che Olof Persson subentrerà a Gerrit Marx come CEO del Gruppo a partire dal 1° luglio 2024. Marx lascerà Iveco Group per assumere la posizione di CEO presso CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI). Olof Persson attualmente ricopre il ruolo di consigliere indipendente all'interno di Iveco Group ed è stato coinvolto nello sviluppo dei piani presentati durante il recente Capital Markets Day. Suzanne Heywood, Presidente di Iveco Group, ha ringraziato Marx per la sua leadership e ha espresso fiducia nel passaggio di testimone a Olof Persson, sottolineando la continuità nella realizzazione dei piani aziendali. Persson si è detto entusiasta di assumere il ruolo di CEO e di continuare a servire gli stakeholder del Gruppo.

Gerrit Marx ha elogiato Persson per la sua esperienza e leadership, sottolineando la sua fiducia nella crescita e nel rafforzamento di Iveco Group sotto la guida di Persson. Persson vanta una carriera di successo in aziende come ABB, Bombardier Transportation, Volvo e Cerberus Operations and Advisory Company, portando con sé una vasta esperienza nel settore. I risultati finanziari del primo trimestre di Iveco Group saranno presentati da Marx il prossimo 10 maggio, come pianificato.
Il passaggio di testimone tra Marx e Persson rappresenta un momento significativo per Iveco Group, con la promessa di continuità e crescita nel perseguimento degli obiettivi aziendali. La nomina di Persson come CEO è stata accolta con entusiasmo all'interno dell'azienda, evidenziando la fiducia nel suo contributo alla crescita e al successo di Iveco Group.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »