Officina Stellare: Produzione in crescita del 36% nel primo semestre

29/09/2023 16:20

Officina Stellare: Produzione in crescita del 36% nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Officina Stellare S.p.A., società specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica ed aerospaziale d'eccellenza, ha approvato la relazione finanziaria consolidata intermedia al 30 giugno 2023. I dati finanziari evidenziano una crescita significativa rispetto al semestre precedente: il Valore della Produzione è di 8,2 milioni di euro, l'EBITDA è di 2,8 milioni di euro, l'EBIT è di 1,6 milioni di euro e il risultato netto è di 1,2 milioni di euro. L'Indebitamento Finanziario Netto negativo è di 6,3 milioni di euro. Il portafoglio ordini ammonta a circa 30,2 milioni di euro, con una suddivisione del 38% per l'America, il 36% per l'Italia e il 26% per l'EMEA.

Giovanni Dal Lago, Amministratore Delegato, ha dichiarato che il primo semestre del 2023 è stato positivo, con un aumento del valore della produzione, dei ricavi e della marginalità. Gli investimenti effettuati negli anni stanno producendo risultati coerenti con i piani di crescita dell'azienda, sia in termini di espansione dei mercati, sia in competenze tecnologiche di alto livello. Officina Stellare si distingue come un'eccellenza di rilevanza strategica a livello internazionale e collabora con le principali multinazionali aerospaziali. L'azienda intende continuare ad investire nella ricerca delle risorse altamente specializzate e nel potenziamento della produzione di sistemi complessi per i settori dello spazio, delle comunicazioni e della difesa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Debt Finanza Mercati

Strumenti

Officina stellare

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »