Obbligazionario stabile: attenzione sull'occupazione USA

05/07/2024 09:15

Obbligazionario stabile: attenzione sull'occupazione USA
L'andamento dei mercati finanziari è stabile, con rendimenti obbligazionari che mostrano lievi variazioni. Il rendimento del BTP decennale si attesta al 3,9730%, mentre quello del Bund a 10 anni si posiziona al 2,5715%. Negli Stati Uniti, il rendimento del T-Note a 10 anni è al 4,3510%, mentre il T-Bond a 30 anni segna il 4,5320%.
Le attese per le decisioni di Fed e BCE indicano che è probabile che i tassi rimangano invariati nella prossima riunione del FOMC, ma si ipotizza un taglio dei tassi a settembre. I dati economici deboli, come l'indice ISM servizi e l'occupazione, potrebbero influenzare le decisioni future delle banche centrali.

I future sull'Euribor suggeriscono la possibilità di un ulteriore taglio dei tassi entro fine anno. Tra i prossimi dati macroeconomici attesi, troviamo i nuovi lavoratori dipendenti USA a giugno, con un consensus che prevede un aumento di 190 mila unità e un tasso di disoccupazione stabile al 4%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »