Nyse in crollo, Rh registra inattesa perdita nel Q3

08/12/2023 12:20

Nyse in crollo, Rh registra inattesa perdita nel Q3
Rh ha subito un crollo superiore all'8% nel after market dopo aver annunciato sorprendenti risultati negativi per il terzo trimestre del 2023, con una perdita di 2 milioni di dollari, equivalenti a 12 centesimi per azione. Su base rettificata, la perdita è stata di 42 centesimi per azione, rispetto al consensus di FactSet che prevedeva un utile di 94 centesimi per azione.
I ricavi sono diminuiti da 869 a 751 milioni di dollari nei tre mesi fino al 28 ottobre, al di sotto delle stime degli analisti di 757 milioni di dollari. Rh ha spiegato che ha avuto maggiori difficoltà a inizio ottobre, quando i tassi ipotecari hanno raggiunto un picco superiore all'8%, e ha citato anche la guerra tra Israele e Hamas come fattore influente.

Inoltre, Rh ha evidenziato che il mercato dell'arredamento per la casa sta diventando sempre più promozionale e che ciò porterà a un cambiamento del mix di prodotti verso quelli in liquidazione, mettendo sotto pressione i margini lordi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Technical analysis