Nyse: Clorox crolla a causa di un ciber attacco

05/10/2023 13:59

Nyse: Clorox crolla a causa di un ciber attacco
Clorox ha subito una brusca caduta del 4% nel mercato azionario, a seguito dell'attacco informatico di cui è stata vittima lo scorso agosto. Nonostante la chiusura positiva del lunedì al Nyse con un aumento dell'1,21%, l'azienda statunitense di detersivi ha aggiornato le sue previsioni, stimando una perdita rettificata tra il pareggio e 40 centesimi per azione nel primo trimestre dell'esercizio in corso. Questo è in netto contrasto con l'EPS di 1,29 dollari previsto dagli analisti di FactSet.
Per quanto riguarda i ricavi, le prospettive per i tre mesi fino al 30 settembre indicano un calo annuo del 23% - 28%, attestandosi tra 1,25 e 1,34 miliardi di dollari. Questo risultato è molto al di sotto delle aspettative degli analisti, che avevano previsto ricavi per 1,77 miliardi di dollari. Il colosso dei detersivi ha rivelato che l'attacco informatico ha danneggiato alcune parti della sua infrastruttura tecnologica, causando "interruzioni su vasta scala". Clorox ha inoltre sottolineato di essere ancora nel processo di valutazione dell'impatto su base annuale fino al 2024 e successivamente, e si prevede che fornirà ulteriori aggiornamenti durante la presentazione dei risultati del primo trimestre nel mese di novembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »