Nvidia vola con chip Rubin: Amd e Intel sulla scia

04/06/2024 08:40

Nvidia vola con chip Rubin: Amd e Intel sulla scia
Nvidia ha registrato lunedì a Wall Street un aumento del 4,90%, diventando il titolo con la migliore performance nel Nasdaq Composite e il terzo nell'S&P 500. Questo incremento è stato trainato dall'annuncio del nuovo chip per l'intelligenza artificiale chiamato Rubin. A marzo, il CEO Jensen Huang aveva presentato il precedente modello Blackwell, che sarà lanciato sul mercato più avanti quest'anno. Huang ha dichiarato l'impegno di Nvidia nel rilasciare nuovi chip per l'intelligenza artificiale con un ritmo annuale, contrapponendosi al precedente ritmo biennale. Nel frattempo, Advanced Micro Devices (Amd) e Intel stanno cercando di stare al passo. Amd ha annunciato il rilascio nel 2025 della serie Mi350, con prestazioni fino a 35 volte superiori nella fase di inferenza rispetto alla serie Mi300 attuale.

La serie Mi400 è prevista per il 2026. Anche Pat Gelsinger, CEO di Intel, ha fornito dettagli sui nuovi chip per l'intelligenza artificiale Lunar Lake al Computex, l'evento principale del settore in corso a Taiwan fino al 7 giugno. Amd ha chiuso in calo del 2,01% al Nasdaq lunedì, mentre Intel ha registrato una perdita dell'1,82%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »