Nvidia raggiunge nuovo massimo storico dopo ottimi risultati

24/08/2023 17:17

Nvidia raggiunge nuovo massimo storico dopo ottimi risultati
Nvidia ha segnato un nuovo record storico, sostenuta dalla divulgazione dei recenti risultati finanziari che confermano il suo ruolo di leader nel settore dell'intelligenza artificiale a livello industriale. Per il terzo trimestre consecutivo, la società ha superato le previsioni di vendita di Wall Street, facendo salire le sue azioni fino a 502,66 dollari all'apertura del mercato a New York, per poi assestarsi a 476$. Questo ha portato la capitalizzazione di mercato di Nvidia a circa 1.177 miliardi di dollari.

La società ha inoltre annunciato che le vendite per il trimestre terminato ad ottobre ammontano a circa 16 miliardi di dollari, sorpassando le stime degli analisti, che si aspettavano solo 12,5 miliardi. Questi dati sono stati raccolti da Bloomberg.
Nvidia ha anche superato le aspettative con i risultati dell'ultimo trimestre e ha approvato un ulteriore riacquisto di azioni del valore di 25 miliardi di dollari.
Le cifre e le previsioni evidenziano che Nvidia è il principale beneficiario dell'esplosione del computing AI. La crescente domanda di chatbot e altri strumenti ha spinto gli operatori dei data center a competere per l'acquisto dei microprocessori di Nvidia, che sono particolarmente adatti a gestire gli elevati carichi di lavoro richiesti dall'intelligenza artificiale. "È iniziata una nuova era di computing", ha dichiarato il CEO Jensen Huang.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »