Nvidia: nono giorno consecutivo di guadagni, valore azioni al massimo da settembre

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 14/11/2023 16:53

Nvidia: nono giorno consecutivo di guadagni, valore azioni al massimo da settembre

Lunedì, Nvidia ha chiuso con un incremento dello 0,59%, raggiungendo un valore di 486,20 dollari per azione. 

In caso di dati sull'inflazione più bassi del previsto, che saranno resi noti prima dell'apertura del mercato, si potrebbe assistere a una reazione positiva del mercato nel suo complesso, da cui potrebbe beneficiare anche Nvidia. Da novembre, le azioni di Nvidia sono in crescita e la chiusura di lunedì ha segnato il nono giorno consecutivo di guadagni. 

 

Questa è la serie positiva più lunga registrata dal 27 dicembre 2016, quando le azioni sono cresciute per dieci giorni consecutivi. 8u7Grazie a questa serie di guadagni, il valore delle azioni del produttore di chip ha raggiunto il suo livello più alto dal primo settembre. Nvidia risulta essere l'azione con le performance migliori dell'S&P 500 di quest'anno e tra i "Magnifici Sette", termine usato per indicare le sette aziende tecnologiche con la più alta capitalizzazione di mercato. Il sentimento positivo nei confronti di Nvidia è principalmente dovuto alla prospettiva di un futuro molto promettente nel campo dell'intelligenza artificiale. 

 

L'azienda, guidata da Jensen Huang, è un leader nel settore dell'AI, con i suoi chip ad alte prestazioni ampiamente utilizzati per l'allenamento di applicazioni AI. Lunedì, Nvidia ha rivelato l'H200, il suo nuovissimo chip per l'intelligenza artificiale, che sarà basato sull'architettura NVIDIA Grace Hopper. I risultati finanziari del terzo trimestre dell'azienda saranno presentati il 21 novembre, dopo la chiusura del mercato. Il valore delle azioni di Nvidia potrebbe continuare a salire nel periodo precedente alla presentazione dei risultati. 
 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Mercati