Nvidia in rally grazie a Jensen Huang, il settore chip si riprende a Wall Street

12/09/2024 08:00

Nvidia in rally grazie a Jensen Huang, il settore chip si riprende a Wall Street
Jensen Huang, CEO di Nvidia, ha innescato un rally per il settore dei chip durante la Goldman Sachs Communacopia and Technology Conference, sottolineando l'importanza dell'intelligenza artificiale (AI) nel comparto dei semiconduttori. Huang ha affermato che "l'intelligenza artificiale generativa non è solo uno strumento, ma un'abilità", evidenziando come questa tecnologia possa migliorare le competenze delle persone. Grazie a queste dichiarazioni, Nvidia ha registrato un incremento dell'8,15% al Nasdaq, influenzando positivamente l'intero settore a Wall Street.

In Asia, alla riapertura dei mercati, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (Tsmc), il principale produttore di chip conto terzi, ha visto un rimbalzo del 5% a Taipei, insieme a Tokyo Electron in Giappone. Anche SoftBank Group ha avuto una performance notevole, con un aumento di oltre l'8%, grazie alla sua partecipazione in Arm Holdings, che aveva chiuso con un progresso del 10,30% mercoledì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »