Nvidia delude su Wall Street: Nasdaq frenato dall'ansia sugli utili (72 caratteri)

21/02/2024 07:25

Nvidia delude su Wall Street: Nasdaq frenato dall'ansia sugli utili (72 caratteri)
Oggi è attesa con grande interesse la pubblicazione della trimestrale del gigante dei chip Nvidia, che avverrà dopo la chiusura di Wall Street. Attualmente i futures sui principali indici azionari statunitensi sono in calo: intorno alle 7.25 ora italiana, quelli del Dow Jones e dello S&P 500 perdono lo 0,09%, mentre quelli del Nasdaq retrocedono dello 0,22%.
Ieri, il ribasso delle azioni Nvidia ha influenzato negativamente il settore tecnologico, mettendo sotto pressione il mercato azionario statunitense. Il Dow Jones ha chiuso la sessione in calo di 64,19 punti, pari allo 0,17%, a 38.563,80, mentre lo S&P 500 ha registrato una diminuzione dello 0,6% a 4.975,51. Il Nasdaq Composite è sceso dello 0,92% a 15.630,78.

I mercati sono in attesa di indicatori dalla Big Tech statunitense che possano confermare la fiducia nella crescita del settore, amplificata dall'interesse per l'intelligenza artificiale. I chip Nvidia progettati per i server AI, venduti a oltre 20.000 dollari ciascuno, sono essenziali per giganti come Microsoft, OpenAI e Meta per il funzionamento di chatbot come ChatGPT e Copilot (Microsoft).
Tuttavia, i timori circa le prospettive future della Big Tech hanno influenzato negativamente i mercati, portando a un calo del 4,35% a Wall Street. Per ulteriori approfondimenti, è possibile consultare il seguente link: [Nvidia regina dell’AI: capitalizzazione batte Amazon e Alphabet. Focus titolo con preview utili](https://www.finanzaonline.com/notizie/nvidia-ai-capitalizzazione-amazon-alphabet-titolo-preview-utili).

(Redazion e Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »